Come mantenere e riparare le porte automatiche Le porte automatiche stanno diventando sempre più comuni…
Perché la porta si apre da sola?
Hai una porta che si chiude o si apre da sola?
Questo è un progetto che non richiede molto tempo e renderà la tua vita molto migliore. Prima di questa soluzione, dovevamo utilizzare un fermaporta per mantenere aperta la porta del bagno. Altrimenti si chiuderebbe sempre da solo.
Ecco le forniture di cui avrai bisogno:
- Martello
- Pezzo di legno di scarto
- Cacciavite
- WD-40
Il primo passo: rimuovere il vecchio perno della cerniera
Le porte interne del bagno o della camera da letto che si chiudono da sole sono aggravanti. La soluzione più semplice è rimuovere il perno del cardine centrale e piegarlo leggermente. Quando dico “leggera” significa una curvatura appena percettibile. Rimuovere il perno posizionando un cacciavite sotto la cerniera centrale.
Colpire il cacciavite con il martello finché il perno non fuoriesce dalla cerniera e può essere rimosso manualmente. Potrebbe essere necessario allentare i vecchi perni in modo diverso. Potrebbe essere necessario incastrare un cacciavite a testa piatta tra la testa del perno e la parte superiore della cerniera.
Colpire leggermente il cacciavite con il martello finché non si forma uno spazio tra la testa del perno e la parte superiore della cerniera. Posizionare il cacciavite sotto la testa del perno. Quindi picchiettare la testa del perno con un martello finché non è possibile rimuoverlo manualmente.
La rimozione del perno della cerniera centrale consente alla porta di rimanere in posizione tramite le cerniere superiore e inferiore. Se la tua porta ha solo due perni di cerniera, chiudila completamente e rimuovi la cerniera mentre la porta è in questa posizione. Il riscontro sulla maniglia della porta aiuterà a mantenere allineate le cerniere della porta mentre rimuovi il perno.
Il secondo passaggio: piega leggermente il vecchio perno della cerniera
Posiziona il perno della cerniera su un pezzo di legno di scarto. Trova il centro del perno e picchiettalo con il martello finché non si piega leggermente. Ci sono voluti solo tre colpi con il mio martello.
Questa curva fornirà un attrito sufficiente per impedire alla porta di chiudersi o aprirsi da sola. Rimetti il perno nella cerniera e picchiettalo in posizione con il martello. Metti alla prova la tua porta.
Se la porta continua ad aprirsi o chiudersi da sola, puoi piegare ancora un po’ il perno finché ciò non accade più. Eventuali cigolii possono essere eliminati spruzzando WD-40 sul perno cerniera della porta. Lo scopo principale della piegatura del perno è creare attrito. Ma il WD-40 non dovrebbe far aprire o chiudere la porta.
Qual è il prossimo
Ora puoi aggiungere un’altra abilità alla tua cassetta degli attrezzi fai-da-te. Se stai ristrutturando il bagno e hai bisogno di aiuto, contattaci al: 07611917931. Pronto Intervento Fabbro Viterbo renderanno la ristrutturazione del tuo bagno molto più semplice!