skip to Main Content

Quando e come riparare le finestre – Riparazione infissi

Quando e come riparare le finestre? Ci sono diversi motivi per cui le finestre possono smettere di funzionare correttamente, ma sapere quale sia la causa specifica e quando rivolgersi agli esperti può essere difficile. Alcuni problemi sono semplici come la sostituzione di parti, altri possono richiedere una sostituzione completa. Vediamo alcuni problemi comuni e come affrontarli:

Riparazione di finestre con difficoltà di apertura e chiusura

Se hai problemi ad aprire, chiudere o le finestre non rimangono nemmeno aperte, il problema riguarda le parti che utilizzano la finestra. Per scoprirequali parti non funzionano correttamente, dovrai rimuovere la cinghia ed esaminare il binario o l’inceppamento. Per le finestre a doppia o ad una anta, iniziare esaminando l’equilibrio.

Riparare le finestre
Riparare le finestre

Se desideri maggiori informazioni su come sostituzione finestre puoi consultare i nostri servizi.

È buona norma ispezionare entrambi i lati delle finestre e sostituire entrambi i bilancieri per garantire il corretto funzionamento della finestra. Per le finestre con telaio, dopo aver rimosso l’anta, verificare la presenza di viti allentate o strappate. Sostituirli o serrarli secondo necessità. Successivamente, lubrificare le cerniere, utilizzando un prodotto come Alum-a-lub. Per le finestre scorrevoli, lubrificare il binario ed esaminare i rulli delle finestre. Se i rulli sono eccessivamente danneggiati, potrebbe essere necessario sostituirli.

Telai deteriorati o rotti

I telai delle finestre sono una parte importante della funzionalità e dell’estetica della vostra casa. Se installati correttamente, gli infissi non solo migliorano l’aspetto della casa, ma possono anche ridurre quasi a zero le infiltrazioni d’aria creando una guarnizione. Questo può ridurre i costi di riscaldamento e raffreddamento fino al 40%. Gli infissi sono comunemente realizzati in legno, vinile, alluminio e i nuovi infissi possono essere realizzati in fibra di vetro, ma i tipi più comuni sono il legno e l’alluminio. Per i telai in legno, utilizzare epossidica liquida sulle aree con legno marcio e stucco epossidico per riempire le crepe. Per gli altri materiali del telaio, le guarnizioni possono usurarsi con il tempo. Chiama oggi stesso al 07611917931. Saremo più che lieti di mettere la nostra esperienza a tua completa disposizione.

Riparare le finestre che perdono

Le finestre che perdono possono diventare un vero problema, soprattutto nelle case più vecchie. Dopo anni o decenni di esposizione agli agenti atmosferici, le finestre possono perdere la loro tenuta stagna. La parte più importante della riparazione delle finestre che perdono è capire da dove proviene la perdita. La posizione della perdita determina il modo in cui può essere fermata. Le perdite sul muro spesso significano che c’è un’apertura nel muro che fa entrare l’acqua, ma questa apertura potrebbe non essere direttamente vicino alla finestra. Potrebbe essere necessario rimuovere l’intera finestra ed esaminare e riparare le aree sovrastanti per risolvere la perdita.

Se la perdita proviene dal punto in cui l’anta della finestra incontra lo stipite o dal telaio, molto probabilmente il problema riguarda la finestra stessa. Potrebbe essere semplice come dover sostituire le guarnizioni usurate, le aree di drenaggio intasate o un’anta disallineata. Esegui alcune semplici manutenzioni come la pulizia e il rifasamento del telaio, controlla la guarnizione tra il telaio della finestra e il vetro e, se necessario, sigilla nuovamente con mastice siliconico, assicurati che il davanzale esterno sia inclinato verso il basso per drenare l’acqua lontano dall’interno della casa e pulire i detriti dai fori di scarico nella parte inferiore del telaio.

Condensa

La condensa all’esterno e all’interno delle finestre è naturale e inevitabile, ma se notate della condensa tra le lastre di vetro è segno che la finestra non è sigillata correttamente e che vi sta costando denaro in termini di costi di riscaldamento e raffreddamento. Non esiste una soluzione fai da te a questo problema, quindi dovrete chiamare un vetraio locale per sostituire il vetro stesso.

Qui a Pronto Intervento Fabbro Viterbo, offriamo i migliori servizi per finestre ai migliori prezzi. Il lavoro sarà effettuato prendendo in considerazione tutte le tue esigenze e facendo in modo che puoi soddisfatti del risultato finale. In poche parole, siamo i migliori in quello che facciamo. Per qualsiasi domanda, chiamateci all’indirizzo:

07611917931

I tecnici con cui collaboriamo: Pronto Intervento Elettricista VeronaPronto Intervento Fabbro VeronaApertura Porte VeronaPronto Intervento Idraulico 24.

Back To Top